Chatta con noi X
SCRIVI

SICILIA TOUR

SICILIA EASY TOUR



Partenze : Da Maggio a Settembre 

Durata 8 giorni, 7 notti a partire da €  700 a persona 


1° Sabato: Zona Orientale

Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la ns guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

2° Domenica: Siracusa e Noto
Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa, il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Noto e passeggiata nel suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Lunedì: Catania e Cefalù
Prima colazione in hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel suo centro storico. Tempo libero a disposizione. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo libero e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Martedì: Palermo e Monreale
Prima colazione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo libero. Tempo libero in centro.* Rientro in hotel, cena e pernottamento. * Dal 28 Maggio al 10 Settembre 2022 il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.


5° Mercoedì: Erice, Marsala e Sciacca
Prima colazione in hotel e partenza per Erice**, visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per Sciacca con sosta per una passeggiata. Al termine proseguimento per Agrigento o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. ** In caso di chiusura delle strade, che impedirà il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.

6° Giovedì: Agrigento e Piazza Armerina
Prima colazione in hotel. Visita della Valle Dei Templi e partenza per Piazza Armerina, con pranzo libero e a seguire visita della Villa Romana. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Venerdì: Etna e Taormina

Prima colazione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 mt. e possibilità d’escursione (con supplemento) in pulmini 4x4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. Degustazione del miele. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Antico. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento. ***In caso di avverse condizioni meteo, la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.

8° Sabato: Zona Orientale

Prima colazione in hotel e fine dei servizi.


Giorno 




Cosa include



  • Bus Gran Turismo e guida regionale o accompagnatore turistico (multilingue su richiesta), dalla cena del giorno di arrivo a fine escursione del giorno antecedente la partenza.

  • Cocktail di benvenuto.

  • Trattamento di Mezza Pensione (prima colazione e cena in hotel), dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza.

  • Menù della tradizione regionale con 4 portate prestabilite

  • Bevande a cena: 1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale per persona

  • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour.

  • Sistemazione in hotel 3 stelle.

  • Degustazione di dolci alla pasta di mandorle

  • Visita con degustazione presso una cantina vinicola

  • Spuntino catanese secondo stagione.

  • Una degustazione di miele

  • Guide locali in caso di accompagnatore turistico: Valle dei Templi, Piazza Armerina, Taormina, Siracusa, Palermo e Monreale.

  • Ecotassa a Siracusa, Noto, Taormina, Monreale e Palermo.

  • 2 uscite serali dopo cena presso la località di pernottamento prevista, con trasferimento in bus, ad orario prestabilito.

  • Ingressi ai siti e Musei previsti da programma: Valle dei Templi, Villa Romana del Casale, Teatro Greco di Taormina, Parco Archeologico della Neapolis, Cattedrale di Ortigia, Duomo di Monreale, Chiostro di Monreale e Chiesa della Martorana.


Cosa non include



  •  Trasferimenti inizio/fine tour

  • I pranzi e le relative bevande. Possibilità di prenotarli in loco al costo di € 18,00 a pranzo, bevande escluse.

  • Eventuali ulteriori ecotasse e tasse turistiche di soggiorno.

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “cosa include".


Ingressi previsti da programma:


A causa delle attuali normative Anti Covid 19, che prevedono prenotazioni e pre-pagamento per gli ingressi a siti e Musei, Imperatore Travel World effettuerà tali prenotazione e relativi pagamenti per garantirne lo svolgimento. Vi invitiamo pertanto, alla conferma prenotazione (o in alternativa entro 14 giorni prima della data partenza), a comunicare a mezzo email, ingressitour@imperatore.it , eventuali appartenenze a categorie aventi diritto a riduzioni e/o gratuità come previsto dal decreto ministeriale vigente. Imperatore Travel World provvederà quindi al ricalcolo della quota. Dopo il termine su indicato non saranno più garantiti adeguamenti e rimborsi. Elenco categorie: Bambini 0/10 anni, Ragazzi 11/17 anni, Ragazzi 18/25 anni, Insegnanti muniti di modulo miur , disabili e accompagnatori, giornalisti iscritti all’albo.
N.b. In caso di nuove disposizioni regionali e/o nazionali o in caso di mostre/ eventi temporanei, il costo degli ingressi potrebbe subire aumenti senza alcun preavviso. In questi casi ITW applicherà la variazione anche in maniera retroattiva sulle prenotazioni già confermate.


Hotel previsti o similari


Zona Occidentale: Hotel Villa D'Amato / Hotel Palm Beach / Hotel Tonic / Hotel Tre Torri Zona Orientale: Hotel Kalos / Hotel Albatros / Hotel delle Palme / Park Hotel Oasi