Chatta con noi X
SCRIVI

Il Grande Ghiacciaio dell’Aletsch

Il Grande Ghiacciaio dell’Aletsch



Il Grande Ghiacciaio dell’Aletsch


Partenze da Torino il: 5 Giugno / 16 Luglio / 21 Agosto

€ 59 a persona


Programma:

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo alla Betten Talstation per prendere la funivia per Bettmeralp. Dalla Bettmeralp si prosegue con le colorate cabine da 8 per raggiungere il punto in cui il ghiacciaio dell’Aletsch forma una curva. Il ghiacciaio dell’Aletsch, è il ghiacciaio più esteso delle Alpi con oltre 120 km² di superficie, il Grande Ghiacciaio dell’Aletsch è il più imponente fiume di ghiaccio delle Alpi con i suoi incredibili 11 miliardi di tonnellate di ghiaccio. La Regione dell’Aletsch figura nel patrimonio mondiale dell’Unesco. Dal Bettmerhorn si potrà ammirare un panorama magnifico sulla sinuosa parte superiore del grande ghiacciaio. Dopo la sosta fotografica rientro a Bettmeralp, stazione di villeggiatura chiusa al traffico, accessibile unicamente in teleferica, è situata alle porte della prima regione dell’arco alpino appartenente al patrimonio naturale mondiale dell’Unesco, con l’imponente ghiacciaio dell’Aletsch. Bettmeralp si trova su una soleggiata terrazza affacciata sulla valle del Rodano, con veduta sui quattromila delle Alpi Vallesi con Corno Bianco, Dom e Cervino. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio ritorno al punto di partenza, la stazione di Betten dove con il bus ci si sposterà a Briga. Tempo a disposizione per passeggiare nel seducente centro storico, con le sue case patrizie, e per lo shopping nella vivace Bahnhofstrasse. Il Castello Stockalper  è  uno dei palazzi in stile barocco più importanti della Svizzera.


La storia di Brig è strettamente legata al Passo del Sempione, uno dei colli più belli delle Alpi, che inizia alle porte della città. Nel XIX secolo, per ragioni militari, Napoleone fece costruire una strada carrozzabile per attraversare Sempione, la prima strada moderna delle Alpi. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.





La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, assicurazione medico bagaglio e accompagnatore.


La quota non comprende: mance ed extra in genere, pasti, bevande, funivia andata ritorno (costo indicativo € 48), assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.